Stime

STIME E VALUTAZIONI GRATUITE

I proprietari di immobili che affidano la valutazione devono avere un riscontro reale tra il valore di mercato e la valutazione dell'immobile perché il rischio è di illudersi di poter ottenere un valore immobiliare superiore a quello che il mercato immobiliare è disposto a pagare oppure un altro rischio è quello di venire raggirati e avere un valore immobile inferiore al valore di mercato.

Oggi più che mai, sbagliare la valutazione del proprio immobile risulta un vero e proprio danno. Il mercato è saturo di offerte di ogni tipo ed gli acquirenti hanno modo di confrontare il vostro immobile con decine di altri. La diretta conseguenza è che mettere il proprio immobile in vendita ad un prezzo anche di poco superiore a quello di mercato, significa rischiare di non vendere o vendere dopo mesi od anni e comunque probabilmente a prezzi più bassi di quelli che si poteva ottenere all’inizio della vendita. In ogni caso quindi sbagliare la valutazione si trasforma in un danno economico per il venditore.

Molte volte i proprietari sono portati a mettere in vendita il proprio immobile alla cifra da loro ritenuta più giusta. Altre volte chiamano un agenzia immobiliare per avere un’idea del prezzo ma l’agenzia manda un collaboratore (le più delle volte senza esperienza) che non può quindi conoscere i valori di mercato. Altre volte infine può capitare di contattare alcune agenzie che, per loro tecnica commerciale, effettuino una valutazione molto più alta del vero valore di mercato, con il mero fine di ottenere l’esclusiva di vendita dal cliente senza poi naturalmente riuscire a concludere concretamente nessuna trattativa.

La valutazione di un immobile risulta essere il momento di maggior criticità di una compravendita e sbagliarla in un senso o nell’altro comporta sempre un danno per il Cliente.

Nell’agenzia Obiettivo Casa la valutazione commerciale di un immobile viene eseguita dal titolare sig. Mazzetto Gianmaria che, seppur giovane, ha maturato nel corso degli anni, un’esperienza e una maturità nel campo tale da poter esporre al Cliente, con chiarezza e trasparenza, tutti gli aspetti che riguardano la valutazione, dandone immediatamente un parere concreto e reale, mettendoci la propria immagine e quindi la propria faccia!!!

La valutazione al primo appuntamento è sempre gratuita e serve al Cliente per capire molti aspetti riguardanti il proprio immobile di proprietà:

CHIAMACI E FISSA UN APPUNTAMENTO SENZA IMPEGNO!!!